chi sono

BIOGRAFIA 

Il mio amore per la natura, gli animali, le piante e per la scrittura nasce con me. Questa passione mi ha portato a laurearmi in Scienze Biologiche ad Indirizzo Ecologico. Dopo aver lavorato a progetti sull’inquinamento, ho insegnato scienze nelle scuole medie e sono arrivata a collaborare con web-magazine sui temi della scienza e dell’ambiente.

Da quel momento ho sviluppato le mie competenze come blogger mediante collaborazioni nel settore dell’ecologia e dell’ambiente. Ho frequentato corsi per approfondire la mia conoscenza degli strumenti del web (il blog e i social network) e corsi Scuola Holden per migliorare i miei articoli, per raccontare il mondo e me stessa.

Sono nata a Milano, da madre siciliana e padre lombardo, ma mi piacerebbe vivere nel centro Italia dove il clima è più mite, il mare più vicino e i ritmi di vita più lenti. Amo la primavera e l’estate, il sole e il mare, la cucina mediterranea e i dolci siciliani. Nel mio tempo libero leggo molto, ascolto musica, visito mostre di fotografie e d’arte, esploro giardini e viaggio ogni che volta ne ho la possibilità. Faccio anche del volontariato a favore degli animali e dell’ambiente. Coltivo alcune orchidee (con risultati altalenanti) e condivido le mie giornate con una gatta grigia europea di nome Perla.

STORIA DEL BLOG

Il blog curiosa di natura è nato nell’ottobre del 2011 dalla voglia di scrivere e condividere la mia passione per la natura. La scrittura è anche una terapia nei momenti difficili, come ho raccontato in questo post per il gruppo #adotta1blogger. Da questo inizio, dopo un anno, il blog è stato riorganizzato. Il tema è cambiato, i colori sono diventati più tenui e leggibili e le pagine si sono aggiunte a raccontare chi sono e cosa faccio. Dallo scorso anno ho anche un logo e bellissimi header per rendermi subito riconoscibile.

In questo blog racconto di natura, ecologia e vivere sostenibile attraverso le mie letture, le visite a musei, mostre, giardini e la partecipazione ad eventi.

Se sei una lettrice o un lettore del blog, ti ringrazio per il tempo che mi dedichi. Se i post ti piacciono, puoi ricevere una mail ogni volta che ne pubblico uno e seguirmi anche sui miei canali social. Mi farà molto piacere :-) Se lo desideri, puoi iscriverti alla newsletter per ricevere nella tua casella mail tutti gli ultimi post e qualche curiosità.