Gli italiani e il turismo sostenibile nel 2017

ECOLOGIA, NATURA BIO, STILI DI VITA | 2 commenti

“Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo” è un rapporto annuale presentato a Milano alla BIT 2017 da Fondazione UniVerde. Ecco i punti principali del report riassunti da me in una infografica.

Cosa ne pensate dei dati di quest’anno? Avevo seguito la presentazione del report anche due anni fa: in questo post, la situazione del 2015, per poter fare un confronto. Il link per scaricare il pdf completo del report.

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

2 Commenti

  1. evergreen

    che interessante questo argomento e questo articolo…. <3

    • Sabrina

      Grazie mille. Sì, davvero interessante

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

Lessico naturale, quali parole usare per la natura

Lessico naturale, quali parole usare per la natura

"Lessico naturale: energia, biodiversità e clima" è il tema di un evento che si è tenuto lo scorso mese di novembre presso Fondazione Feltrinelli a Milano. Seguendo online, mi sono soffermata a riflettere su come la nostra visione del mondo naturale cambia assieme al...

Natura e biodiversità a COP28

Natura e biodiversità a COP28

Quanto si è parlato di natura e biodiversità a COP28? Cambiamenti climatici e perdita di biodiversità sono strettamente legati e correlati. Vediamo in breve come la natura è entrata a far parte dei negoziati di COP28. I limiti planetari alla COP28 di Dubai L'anno...