Myplant and Garden, terza edizione

EVENTI, NATURA BIO

Dal 22 al 24 febbraio 2017 Milano ospiterà la terza edizione di Myplant and Garden, International Green Expo, la più importante fiera internazionale del florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. La visiterò e ve la racconterò in diretta sui social e qui sul blog.

Milano ospiterà, dal 22 al 24 febbraio 2017, la terza edizione di Myplant & Garden, International Green Expo, la più importante fiera internazionale del florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Ho visitato l’edizione dello scorso anno e il 13 febbraio sono stata alla presentazione per la stampa. Anche quest’anno visiterò la fiera e ve la racconterò in diretta sui social e qui sul blog.

myplantgarden2016

Una foto della scorsa edizione di Myplant & Garden 2016

Myplant and Garden è un appuntamento sempre più seguito, un evento che guadagna maggiori consensi anche a livello internazionale, attraendo espositori, operatori e compratori dal mondo.

Il Salone Internazionale del Verde apre per tre giorni e prevede otto comparti espositivi: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi. Oltre agli espositori, durante questi tre giorni sono previsti numerosi incontri, approfondimenti e workshop per diverse categorie, dai giornalisti, agli agronomi, dai paesaggisti, ai fioristi.

Nata nel 2015, Myplant & Garden ha occupato due padiglioni del polo fieristico di Rho-Pero lo scorso anno, ospitando 441 aziende (contro le 102 della prima edizione). Quest’anno ci saranno oltre 500 marchi in esposizione e sono previsti migliaia di visitatori da tutto il mondo. In tre gironi sono in programma anche 30 incontri, convegni e seminari e 10 eventi speciali.

Un momento di incontro e di confronto, tra piccole-medie imprese e operatori del settore. Ordini professionali, imprese, centri di ricerca, università, scuole tematiche, associazioni, professionisti e tante altre categorie coinvolte.

Novità dell’anno: un casting TV per Guerrilla Gardeners, il concorso creativo “I Giardini Dynamici”- con un progetto per aiutare l’associazione Dynamo Camp – la piazza della decorazione, le sfilate di flower fashion, la mostra “Brand & Landscape Exhibition” e la mostra sulla gestione dei Giardini Storici.

Qui potete vedere la mia gallery fotografica del 2016. Gli hashtag ufficiali per seguire la prossima edizione di Myplant & Garden sono #Myplant #Myplant17 e #MyplantGarden. Appuntamento alla prossima settimana tra fiori, giardini, colori e sapori 🙂

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. My Plant and Garden 2018 | curiosa di natura - […] quaest’anno la giornata passata a My Plant & Garden è stata ricca di emozioni, tra belle composizioni, abiti, tavole…
  2. My Plant and Garden 2019 | curiosa di natura - […] My Plant & Garden, terza edizione […]

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

La Settimana del Pianeta Terra

La Settimana del Pianeta Terra

Dall'1 all'8 ottobre 2023 appuntamento con la Settimana del Pianeta Terra, il Festival nazionale delle Geoscienze, un festival ricco di eventi ed escursioni per comunicare l'importanza delle geoscienze. In questo post ti racconto di cosa si tratta. Cos'è la Settimana...

Biodiversità, il primo 3Bee Biodiversity Summit

Biodiversità, il primo 3Bee Biodiversity Summit

Il 19 aprile 2023 ho partecipato a Milano al primo Biodviersity Summit organizzato da 3Bee. 3Bee è una startup agri-tech che crea sistemi intelligenti per monitorare e diagnosticare la biodiversità sul territorio. Durante questa giornata di incontro e confronto,...