Buon compleanno blog

ECOLOGIA, EVENTI | 8 commenti

Sono arrivata cinque anni di blog, non mi sembra vero. Sono soddisfatta e pronta a migliorare. Qualche pensiero, spazio a tutti voi e… buon compleanno, curiosa di natura 🙂

happy-birthday-5

buon compleanno, curiosa di natura 🙂

Come spesso accade, anche questo blog è iniziato per caso. Poi, giorno dopo giorno, la passione del tenere un blog mi ha conquistato. Negli anni ho apportato le modifiche che desideravo e ora il blog è proprio come lo vorrei.

Sono contenta di questa esperienza. Grazie a tutti voi, lettrici e lettori, che mi seguite con interesse, che condividete, che commentate. Grazie a tutti quelli che mi contattano, inviandomi notizie e comunicati.

Ringrazio ancora di più chi mi contatta per collaborazioni e per motivi professionali: questo blog vuole essere principalmente una vetrina per nuove strade da seguire, per progetti da intraprendere, che spero possano aumentare nel futuro.

Non ho molte parole. Sono felice, ma quasi quasi anche incredula. Se è vero che, come disse Giorgio Fontana ad un corso sulla scrittura web:

“Perché le persone aprono un blog? Per avere uno spazio proprio nel quale esprimersi, perché un blog è come la propria casa”

è anche vero che:

“Bisogna essere onesti e fedeli ai propri lettori. Sempre.”

Allora lascio a tutti voi la parola. Se volete lasciare un commento, un augurio, siete i benvenuti. La ricorrenza è anche un’occasione per migliorare: dunque fatemi sapere come vi sembra il blog, cosa vorreste leggere, quali potrebbero essere gli aspetti da migliorare.

Ancora un sincero grazie a tutti, lettrici e lettori, e buon compleanno a te, blog curiosa di natura 🙂

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

8 Commenti

  1. enricogarrou

    Auguri grandi per il tuo bellissimo blog, i temi ecologici sono trattati con competenza. Un abbraccio

  2. Sabrina

    Grazie mille, Enrico. E poi, detto da chi ha studiato biologia, è un complimento ancor più bello. Un abbraccio a te

  3. laura

    Auguri per il tuo stupendo blog!

  4. Sabrina

    Grazie mille, Laura, mi fa molto piacere. Il logo e gli header che hai creato lo rendono ancora più bello. Un abbraccio 🙂

  5. Laura & Samantha

    L’ho appena scoperto…tanti auguri! Laura

  6. Sabrina

    Grazie mille!

  7. Sabrina

    Grazie a voi, Laura e Samantha. È un piacere conoscervi. Seguirò con piacere il vostro blog 🙂

  8. Laura & Samantha

    Grazie anche a noi è piaciuto molto il tuo e ti seguiremo perché siamo curiose di natura anche noi! Laura

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

Lessico naturale, quali parole usare per la natura

Lessico naturale, quali parole usare per la natura

"Lessico naturale: energia, biodiversità e clima" è il tema di un evento che si è tenuto lo scorso mese di novembre presso Fondazione Feltrinelli a Milano. Seguendo online, mi sono soffermata a riflettere su come la nostra visione del mondo naturale cambia assieme al...

Natura e biodiversità a COP28

Natura e biodiversità a COP28

Quanto si è parlato di natura e biodiversità a COP28? Cambiamenti climatici e perdita di biodiversità sono strettamente legati e correlati. Vediamo in breve come la natura è entrata a far parte dei negoziati di COP28. I limiti planetari alla COP28 di Dubai L'anno...