Come creare un orto in casa

GUEST POST, NATURA BIO, STILI DI VITA | 1 commento

Oggi ospitiamo il guest-post di Planeta Huerto. Con una semplice e chiara infografica, ci spiega come inziare a coltivare un orto o a seminare qualche pianta sul balcone.

Come creare un orto in casa“? Magari ci state pensando, avete in mente di coltivare un piccolo pezzo di terra o mettere qualche pianta sul balcone.

Una infografica chiara e semplice ci racconta di cosa abbiamo bisogno. Prima di tutto, sole e acqua che la natura ci fornisce. Poi occorre preparare il terreno. A questo punto procuratevi dei buoni semi, possibilmente biologici, o acquistate delle piccole piantine.

Planeta Huerto ci suggerisce alcune piante facili da coltivare, con le quali iniziare. I ravanelli, che ci nutrono con la loro radice, hanno poche calorie e sono ricchi di vitamine B e C, oltre a contenere ferro e zolfo. La lattuga, ricca in sali minerali, betacarotene e vitamine del gruppo B. Anche gli spinaci sono ottimi per iniziare ad avere un orto: ferro, fibre, vitamine A e C non mancheranno sulla nostra tavola. Infine, cipolla e aglio, protagonisti di ogni piatto della nostra cucina mediterranea.

Grazie a Planeta Huerto che ritroveremo presto su questo blog.

infografia-huerto-IT

L’infografica di Planeta Huerto che ci racconta come creare un orto in casa

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

1 commento

  1. evergreen

    gran bel post! complimenti! 🙂 io farei un piano urbanistico in cui prevederei che ognuno debba farsi il suo orto in casa, che il terrazzo sia trasformato in orto 😉

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

La playlist di curiosa di natura

La playlist di curiosa di natura

Come dicono gli autori musicali di un certo livello: la playlist di curiosa di natura è fuori! Grazie al lavoro di Riccardo Urso, il Ricky, blogger musicale di fama interprovinciale. Questa è la storia di un bellissimo regalo di anti-compleanno. Se curiosa di natura...

Come rendere sostenibile la moda?

Come rendere sostenibile la moda?

Come possiamo rendere sostenibile la moda? Un capo di abbigliamento progettato secondo i principi dell'economia circolare e della sostenibilità è già un passo avanti: ma basta perché sia considerato sostenibile? Nel post troverai una riflessione sulla moda sostenibile...