Buon Ferragosto!

ANIMALI, NATURA BIO | 7 commenti

Cari amici di curiosa di natura, come state?

Spero tutto bene, spero vi stiate godendo le meritate vacanze o comunque il meritato relax, nonostante l’estate meno calda e afosa degli ultimi anni.

Al nord Italia il tempo non è stato dei migliori: i temporali e la pioggia hanno spopolato a luglio e continuano a tener banco anche ad agosto.

Anche questa pazza estate dovrebbe farci riflettere sui cambiamenti climatici in atto e su quanto conta l’impronta dell’uomo sulla Terra, soprattutto ultimamente.

Tornando a noi, le mie vacanze sono andate bene, con sole e mare e di questo sono molto felice. Avevo bisogno di relax, di staccare dalla routine, di prendere una pausa e respirare aria nuova.

Spero di avervi fatto compagnia coi miei post “leggeri” della rubrica Natura e Lettura: magari vi siete chiesti anche voi se siete tipi da spiaggia, da montagna o da città e se, andando all’estero, è opportuno dire che il gallo fa “chiccirichì” oppure no.

Insomma un po’ di lettura fa sempre bene e io ho diviso il mio tempo dedicato a questa attività tra libri di racconti e un libro che parla indirettamente di natura, ma che mi sta coinvolgendo molto…

Una delle altre attività che amo fare sempre, e specialmente in vacanza, è fotografare: per me è racchiudere una storia in uno scatto! Così ho fotografato molta natura e animali. Animali da compagnia, sopratutto, e animali che si possono osservare al mare, in pineta, nei paesini e nelle cittadine sulle rive del nostro bel Mar Mediterraneo.

Sulla pagina facebook vi terrò compagnia anche ad agosto con alcune di queste belle fotografie, nell’attesa di riprendere il ritmo di settembre con nuovi post, nuove rubriche e (spero tanto!) nuovo lavoro.

Ma, per ora, godetevi le vostre vacanze nella natura e coi vostri amici (anche a quattro zampe!) e ancora Buon Ferragosto a tutti!

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

7 Commenti

  1. evergreen

    sereno e felice ferragosto 🙂

  2. Sabrina

    Grazie del suggerimento: sono sempre in cerca di consigli per la lettura!

  3. Sabrina

    Anche a te, Paolo! E comunque, pure in vacanza, siamo sempre in cerca di spunti ed idee…

  4. evergreen

    Anche oggi ho pubblicato un articolo 🙂

  5. wwayne

    Grazie a te per la risposta! : )

  6. Mirella

    In cerca di spunti per la lettura, capito qua, nel post di Ferragosto… che ricordi… sembrava novembre come ora! L’estate peggiore in assoluto…

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

Wildlife Photographer of The Year 2023

Wildlife Photographer of The Year 2023

Wildlife Photographer of The Year è la mostra delle 100 fotografie naturalistiche vincitrici del concorso fotografico più prestigioso al mondo. Un'occasione per ammirare la bellezza della natura e per riflettere sui nostri comportamenti. Cos'è Wildlife Photographer of...

Wildlife Photographer of The Year 2022

Wildlife Photographer of The Year 2022

Da ottobre a dicembre 2022 torna a Milano Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. Per ammirare la bellezza della natura e del mondo animale e riflettrre sui comportamenti che l'uomo mette in atto verso...