Arisa al Concerto per la Terra 2014

Il 22 aprile di ogni anno si celebra la Giornata della Terra (siamo alla 44esima edizione). Oltre a dedicare alla Terra questa giornata particolare, ci sarà anche il Concerto per la Terra che quest’anno vedrà Arisa come protagonista. A Milano, lo scorso anno, il concerto era con Fiorella Mannoia (io ho partecipato e mi sono divertita molto, grazie agli amici di WWF).

Earth Day 22 aprile 2014 Giornata della Terra

Ogni anno 1 miliardo di persone nel mondo celebrano l’Earth Day, la Giornata della Terra, che quest’anno ha come tema le “green cities”.
Arisa sarà quindi protagonista dopo aver vinto il Festival di Sanremo col brano “Controvento”. Insieme a Banca Mondiale Italia e col patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Arisa ci invita a cambiare col suo motto: “Cambiamo Clima!”
Il Concerto per la Terra è solo una delle tante iniziative per l’Earth Day: qui sul sito Earth Day Italia trovate tutte le informazioni.

Il Concerto per la Terra con Arisa si terrà a Milano il 16 aprile 2014 alle ore 21 al Teatro degli Arcimboldi. Earth Day Italia punta sulla musica e sui concerti musicali come strumento per sensibilizzare le coscienze e stimolare un cambiamento sui temi green.

Arisa protagonista del Concerto per la Terra 2014

Nella capitale, invece, ci sarà una “Maratona a km zero” che partirà dalla Riserva Naturale Valle dell’Aniene il 21 aprile alle ore 9.30. Anche questo evento è in tema con le “green cities” ovvero promuovere i parchi e le aree verdi urbane con azioni di vario tipo, quali la pulizia e il ripristino della zona.
La maratona è organizzata assieme alla Onlus Sport Senza Frontiere, un’associazione che si occupa di garantire l’accesso allo sport ai bambini in condizioni economiche svantaggiate.
Un percorso, quello della maratona che varia dai 400 metri ai 6 chilometri. A chilometro zero sono i prodotti locali che si vogliono promuovere attraverso Campagna Amica che allestirà un mercato con i prodotti della terra.

Essendo il 21 aprile la giornata di “Pasquetta” sarà possibile, dopo la maratona, mangiare direttamente nel Parco, sempre grazie ai produttori locali di Campagna Amica.

Earth Day Italia ha scelto lo sport, oltre alla musica, come strumento per stimolare ad apprezzare la bellezza dei parchi e promuovere la loro tutela. A Roma, Roma Natura ha stipulato una convenzione per la promozione e tutela delle aree verdi, come ha dichiarato Perluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia:

«La scelta di un parco della periferia romana è stata fortemente voluta assieme a Roma Capitale per portare all’attenzione di tutta la cittadinanza questa sensibilità sull’importanza delle nostre aree verdi e sull’emergenza di una loro protezione che comincia sempre dal cittadino».

Queste e altre iniziative interessanti per far conoscere a sempre più persone i problemi che affliggono oggi il nostro Pianeta Terra.

One Comment on “Arisa al Concerto per la Terra 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: