Eventi primaverili di fine marzo

Stiamo entrando nella primavera astronomica e gli eventi all’aria aperta cominciano a pullulare. Sarà perché un po’ tutti sentiamo quel bisogno di respirare aria fresca, sole e clima tiepido. Quindi, vuoi per questo motivo, vuoi per altre coincidenze, gli eventi a fine marzo si susseguono freneticamente.

FAI – Giornate di Primavera – 22 e 23 marzo 2014

Le Giornate di Primavera del FAI. Si comincia con le giornate di primavera del FAI, Fondo Ambiente Italiano, il 22 e 23 marzo 2014, che prevedono la possibilità di visite guidate in luoghi che spesso sono chiusi al pubblico. Per gli iscritti, delle vere e proprie “chicche”, possibilità di visitare luoghi ancor più “segreti”, nei quali solo pochi eletti possono mettere piede per motivi vari. A Milano quest’anno si riscopre un piccolo tesoro in stile liberty in centro città. Se siete interessati, ne parlo in questo post

Fà la cosa giusta! – dal 28 al 30 marzo 2014 a Milano

Fà la cosa giusta! Per chi segue da un po’ questo blog, sa che è un evento che non mi perdo mai. Quest’anno sarà a Milano dal 28 al 30 marzo con le sue tante sezioni dedicate al cibo, alla lettura, alla moda, al riciclo e riuso. Novità del 2014: la sala cinema. Inoltre lo spazio per i “Green Makers” gli innovatori anche nell’ambito delle nuove tecnologie, per dire che innovazione e rispetto dell’ambiente possono andare benissimo di pari passo. E poi i food bloggers, dai quali ho decisamente molto da imparare. Anche di questo potete approfondire in questo post

Earth Hour – sabato 29 marzo ore 20.30 – 21.30

Earth Hour 2014. Appuntamento di WWF Internazionale, torna anche quest’anno l’Ora della Terra, per sensibilizzare tutti al problema del riscaldamento globale, del risparmio di energia, della perdita di biodiversità collegata, ad esempio, allo scioglimento dei ghiacciai. In Italia, sabato 29 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30 verranno spenti simbolicamente alcuni monumenti nelle città e organizzati eventi nelle Oasi del WWF.
A me piace molto vedere le foto di tutti i luoghi del mondo: dalle Isole Samoa a Tahiti, dai monumenti, alle persone nelle case e nelle piazze. Una ola di luce e ombra che precorre tutta la superficie terrestre. Emozionante solo al pensiero.
Per saperne di più potete trovare notizie sul sito WWF Italia o su Earth Hour.

Quindi la prossima settimana mi vedrà impegnata in questi vari eventi. Oltre ad un progetto di lavoro che prevede un seminario il 28 marzo. Perciò comparirò sulla pagina facebook con qualche foto, per poi raccontare tutto “a cose fatte”.

Ancora in breve. Il 21 marzo è la “Giornata Internazionale delle Foreste” e il 22 marzo la “Giornata Mondiale dell’Acqua”. Per non dimenticare delle preziosità che il nostro Pianeta Terra ci offre.
Buona primavera a tutti e partecipate anche voi anche questi numerosi e emozionanti eventi di fine marzo :)

2 Comments on “Eventi primaverili di fine marzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: