Aspettando la neve

NATURA BIO, STILI DI VITA | 3 commenti

Stamattina faceva freddo e ho indugiato qualche minuto in più al caldo del piumone. Speravo di alzarmi, affacciarmi alla finestra e trovare la neve. Invece niente neve, per ora, a Milano. Finora, in questo inverno, in città non si è vista.

Mi spiace e spero che arrivi, solo pochi centimetri, quella che imbianca strade e tetti, ma non provoca noie e disastri.

Perché un po’ di neve mi piace: purifica l’aria, cambia il paesaggio, cade soffice coi fiocchi roteanti per aria e con la neve siamo tutti un po’ bambini ed è bello ritrovare stupore e meraviglia, nonostante tutto (dove tutto comprende il mio stato d’animo incerto, i problemi personali, ma anche la situazione generale dell’Italia e del mondo)

Snowfall

Aspettando la neve a Milano

Quindi in attesa della neve, vi ripropongo qui un post su questi giorni, detti “i giorni della merla”. Febbraio è alle porte e ho già alcuni programmi per me e per il blog che non vi anticipo 🙂

Per ora continuo a seguire End Ecocide: le firme raccolte sono state molte, ma ne servono ancora. Spero si possa raggiungere l’obiettivo (ancora lontano) di 1 milione di firme. Sul sito non mancano aggiornamenti sui vari crimini contro l’ambiente in tutto il mondo e ce ne sono davvero troppi.

Per il resto, potete leggere gli eventi di quest’ultimo periodo a Milano, ma non solo, su liberoinformato, insieme alle notizie green. Anche questo è un progetto che mi sta molto “prendendo”, come si dice, e spero possa dare a tutti noi buoni risultati.

Quindi ora, continuo a cacciare, di tanto in tanto, l’occhio fuori dalla finestra per vedere se arriva questa neve tanto attesa. Un po’ come un gatto, che tra una pulizia e uno sbadiglio, guarda fuori dalla finestra, sempre all’erta. Non si sa mai che la neve arrivi davvero…

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

3 Commenti

  1. Mirella

    Dici bene… “solo pochi centimetri, quella che imbianca strade e tetti, ma non provoca noie e disastri”. Così anche i bimbi sono contenti!

  2. laliluce

    Eh, la neve… da noi per un po’ è arrivata 🙂 Se vuoi, c’è un premio per il tuo brillante blog da me 😉

  3. Sabrina

    Grazie, cara amica di blog e di gatti! 🙂

Trackback/Pingback

  1. Natura e lettura: la neve, i cani e l’entusiasmo fanciullesco | curiosa di natura - […] oggi qui a Milano nevica e mi è tornato alla mente questo brano di un racconto letto qualche mese…

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

La playlist di curiosa di natura

La playlist di curiosa di natura

Come dicono gli autori musicali di un certo livello: la playlist di curiosa di natura è fuori! Grazie al lavoro di Riccardo Urso, il Ricky, blogger musicale di fama interprovinciale. Questa è la storia di un bellissimo regalo di anti-compleanno. Se curiosa di natura...

Come rendere sostenibile la moda?

Come rendere sostenibile la moda?

Come possiamo rendere sostenibile la moda? Un capo di abbigliamento progettato secondo i principi dell'economia circolare e della sostenibilità è già un passo avanti: ma basta perché sia considerato sostenibile? Nel post troverai una riflessione sulla moda sostenibile...