Consigli veterinari per i cuccioli da Panini e ANMVI

Molti bambini hanno trovato sotto l’albero di Natale un amico animale. Un cane, un gatto, un coniglio, oppure un pesce, un canarino o altri amici a più (o meno) zampe. Spero che molti di loro (soprattutto cani e gatti) provengano da un canile. Oppure da uno dei molti negozi autorizzati, che hanno registrato nel periodo natalizio un aumento delle vendite del 12% circa (secondo i dati dell’ Associazione Italiana Imprese Settore Animali Domestici -AISAD/Confesercenti)

Per dare un aiuto ai bambini e ai ragazzi che hanno chiesto e ricevuto come dono un piccolo cucciolo, Panini, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), ha organizzato un originale servizio gratuito online per consigliarli su come risolvere piccoli e grandi problemi dei loro nuovi amici. Questa iniziativa è collegata anche al lancio di “Zampe & Co. 2013-2014”, la nuovissima collezione di figurine Panini dedicata al mondo degli animali.

Aiuto e consigli on-line: Si svolgerà sulla pagina della raccolta figurine Panini, la pagina ufficiale facebook: www.facebook.com/zampeeco

Dal 3 gennaio 2014, i bambini (con l’aiuto dei loro genitori) e i ragazzi, potranno inviare una mail all’indirizzo panini@anmvi.it con una domanda specifica riguardo al nuovo/alla nuova arrivata a casa. Si potrà allegare anche una fotografia del cucciolo, che sarà pubblicata sulla pagina facebook sopra indicata.

Nel weekend dal 10 al 12 gennaio, dalle ore 18 alle ore 20, due veterinari ANMVI (il presidente Marco Melosi e la dott.ssa Silvia Macelloni) risponderanno sulla pagina facebook a tutte le domande arrivate via mail. In questo modo, ogni piccolo “padroncino” potrà informarsi su cosa e quanto mangia il suo cucciolo e su ogni altro problema che gli verrà in mente (i bambini fanno domande molto fantasiose :-))

Antonio Allegra e Marco Melosi hanno parlato così di questa iniziativa:

“Siamo lieti di fornire questo originale servizio online, in collaborazione con l’ANMVI, a tutti i bambini e ai nostri giovani collezionisti che hanno ricevuto un animale in regalo a Natale” – ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini“ – “La collezione di figurine Zampe & Co. si conferma, oltre ad un simpatico intrattenimento, anche un prezioso strumento per la promozione del rispetto degli animali e dell’ambiente”.

“Ci è sembrato importante rivolgere lo spirito di edutainment della collezione ai bambini, che in questi giorni vedranno realizzato il sogno di convivere con un pet, acquistato o adottato che sia” – ha dichiarato Marco Melosi, presidente ANMVI – “Da tre anni, con Panini portiamo la zooantropologia didattica nelle scuole elementari e quest’anno saremo con i bambini anche durante questo periodo di vacanza, sperando di essere d’aiuto anche ai genitori nell’impostare un lungo e felice percorso di convivenza”.

Panini.Zampe&co.2013-2014.Cover

Copertina album figurine Panini
“Zampe & Co. 2013-2014”

La collezione di figurine “Zampe & Co. 2013-2014”: una collezione di figurine che presenta in maniera semplice e divertente le varie fasi di vita degli animali, dalla nascita, fino alla riproduzione. In totale ci sono 432 figurine e un album da 96 pagine. La collezione contiene anche delle “figurine speciali”, realizzate con materiali particolari: olografiche glitterate, termosensibili, fosforescenti, lenticolari 3D e anche quelle pelose e rugose che imitano in maniera molto realistica la pelle di alcuni animali. E, cosa molta gradita, sarà possibile realizzare la figurina del proprio animale domestico :-)

La collezione vede la partecipazione di due importanti partner: l’ANMVI per il progetto “Piccole Zampe crescono” e il WWF Italia per il nuovo progetto “Proteggiamo le case degli animali” ed un grande concorso a premi.

Informazioni, news e curiosità sul sito ufficiale

One Comment on “Consigli veterinari per i cuccioli da Panini e ANMVI

  1. Bella iniziativa per i bambini… a loro le figurine piacciono molto. E’ una buona idea per insegnare loro il rispetto per gli animali.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: