Regali di Natale Green: WWF

600x600natale

“I regali inutili sono in via d’estinzione” WWF

Tra le idee regalo green, non potevo non citare le adozioni WWF. Quest’anno WWF Italia ha creato un sito davvero bellissimo a partire dallo slogan “I regali inutili sono in via d’estinzione” e dal dolcissimo panda su sfondo blu.

Una parte del sito è stata dedicata ai Panda Gift. La scelta di regali è ampia: si passa dalle magliette, ai calendari, alla cartoleria, alla linea per bambini e ai giochi. Sono tutti regali solidali: ogni oggetto finanzia un progetto di conservazione WWF e tutela le specie a rischio e l’ambiente. Sono tutti regali ecosostenibili perché creati con materiali e processi di produzione certificati tali.

Oltre alla sezione Panda Gift, si può scegliere di adottare a distanza una specie e “fare un regalo a chi se lo merita”. Orso polare, panda, lupo,orango, ghepardo, delfino, elefante, foca, orso bruno, pinguino, gorilla, leone, tigre: questo l’elenco delle specie adottabili. A casa si riceverà il kit WWF adozioni con peluche.

Da segnalare anche l’asta di benificenza (che si concluderà oggi, verso mezzogiorno, quindi affrettatevi!). Molte star del mondo dello spettacolo, artisti, cantanti hanno decoarto uno dei pandini in cartapesta mascotte del WWF e lo hanno messo all’asta su Ebay. Qui li trovate tutti. I miei preferiti sono il pandino del fumettista Bevilacqua, quello decorato da Rapahael Gaualzzi e da Giorgia.

Ci sono davvero tante possibilità per aiutare la natura e l’ambiente! Si può anche regalare una tessera WWF! Scegliamo la nostra preferita e spargiamo la voce! Come avrete notato, da fine novembre ho messo qui a destra, in basso, il bel logo col Panda che invita ad evitare regali inutili: fatelo anche voi, sui vostri blog e social!

4 Comments on “Regali di Natale Green: WWF

  1. Pingback: Un regalo per Natale | seigattipotesseroparlare

    • Ci sono molte idee per regali ecologici e solidali. Anche Emergency è da lodare: il blog evidenzia tutto ciò che è “green” ma è senz’altro attento anche alle tematiche sociali che sono molto connesse con la natura e l’ambiente. A presto!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: