La natura nelle vacanze

Un mese è volato via dall’ultimo post e ora eccomi qui a ricominciare, felice, col blog anche se ricominciare non è sempre semplice. Ho praticamente staccato computer e telefono per quasi un mese, si può dire, e ho passato alcuni di questi giorni al mare. Avendo deciso di “disintossicarmi” un po’ dall’eccesso di tecnologia, ho portato con me comunque telefono e fotocamera. E spesso, immersa nella natura, ho pensato al blog. Quando?

Quando liberamente camminavo nel verde di un campeggio immerso in una pineta e affacciato sul mare. Quando il mare mi ha offerto il suo variegato spettacolo a tutte le ore del giorno e della notte. Quando i profumi degli arbusti tipici della macchia mediterranea arrivavano alle mie narici. Quando il temporale è arrivato nel pieno del giorno e poi ancora durante la notte, ma ha subito lasciato il posto al sole di stagione.

E poi anche quando ho caricato alcune foto sulla pagina: il bassotto in partenza per le vacanze, la raccolta differenziata, le indicazioni sul tempo di smaltimento degli oggetti che non si dovrebbero abbandonare in mare, la “cabina” doccia per cani.

E ancora quando ho visto un nido con tre passerotti e la mamma che portava loro da mangiare, nido costruito su una vecchia cassetta, forse della luce, nel locale dove si lavano le stoviglie. E poi ne ho visto un altro, credo di rondine, vicino alle docce. Ho osservato da vicino gabbiani, cormorani, flora e fauna subacquea, che però non ho potuto fotografare. E anche quando i cani, ben accetti in questo camping, facevano il bagno in mare, la sera, al tramonto, appena si chiudevano gli ombrelloni a noleggio. E poi coi pini marittimi, sporgenti dall’alto delle colline, che a me sono sempre sembrati pecore che si arrampicavano pazienti su di essa.

La natura, la sua bellezza, i suoi profumi e colori, mi hanno accompagnato in questi giorni e mi hanno permesso di rimettermi in forma, di respirare aria pulita, di mare e fare bagni di acqua e di sole.

E ora si ricomincia, ma prima di passare a tutte le notizie e gli eventi che già ci aspettano ai primi di settembre, ho voluto rilassarmi ancora un po’ con voi, con questo post e con la gallery di foto. Respirare ancora il profumo del mare e il suo dolce suono. Immergermi nella natura.

3 Comments on “La natura nelle vacanze

  1. Sembra che tu sia andata proprio in un bel posto. E apprezzo molto che i cani potessero fare il bagno in mare senza problemi. Dove siamo stati noi doveva esserci una nuovissima spiaggia per cani, ma noi non l’abbiamo trovata. Abbiamo chiesto in giro, ma nessuno sapeva dove fosse… Quindi anche questa volta Penny non è riuscita a farsi neppure un bagno. E dire che a lei l’acqua piace tanto… :-(

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: