Curiosamenti ☀ 3

ECOLOGIA, EVENTI, STILI DI VITA | 4 commenti

Questa è stata una settimana davvero intensa e ancora non è finita. Dopo la fiera “Fa’ la cosa giusta!”, sono nel mezzo dei preparativi di Earth Hour, oltre a tutto il resto della vita. Perciò ecco qui notizie e aggiornamenti in breve.

“Fa’ la cosa giusta!” La fiera mi è piaciuta molto. La seguo da vari anni e ogni volta ci trovo novità e curiosità. È quasi inimmaginabile la varietà di oggetti che si possono ottenere col riuso e col riciclo e quello che si può ricreare di nuovo. Ve la racconterò in vari post: quello che mi ha incuriosito, quello che mi ha sorpreso o sbalordito.

Earth Hour 2013

Earth Hour 2013

Earth Hour WWF domani, sabato 23 marzo sarà l’Ora della Terra, evento internazionale WWF a cui ho dedicato questo post. Sicuramente troverete molte iniziative, visite, attività in ogni città d’Italia, come potete vedere sul sito.

Per chi volesse partecipare alle iniziative di Milano, questo è ciò che faranno i volontari del gruppo WWF Milano. Saremo presenti col nostro banchetto in via Dante dalle ore 15 alle 19 circa con giochi per bambini e animazione e per tutti la possibilità di sapere cos’è Earth Hour e cosa ognuno di noi può fare per salvare la Terra. Poi, alle 20.30 ci sposteremo davanti al Castello Sforzesco, che verrà spento, per illuminare la notte con le nostre luci che formeranno il logo 60+. Siete tutti invitati: portate le vostre candele e preparatevi a trascorrere un’ora con noi e con i ballerini di Capoeira.

Per chi volesse comprare delle lanterne, ne ho viste in vendita nella cartoleria di Nadia*, negozio animal-friendly del quale ho parlato in questo post e del quale, sono sicura, parlerò ancora. [*Copyfax-Timbri, Cartolibreria, Via L. Da Vinci 24, Cernusco sul Naviglio MI, copyfax-timbri@libero.it]

Giornata Mondiale dell'Acqua - 22 marzo 2013

Giornata Mondiale dell’Acqua – 22 marzo 2013

Giornata Mondiale dell’Acqua Oggi, 22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per sensibilizzare sulla risorsa acqua e sulle zone del mondo che ancora non hanno accesso all’acqua potabile. Ogni anno, poi, si decide di porre l’attenzione su un tema specifico: quest’anno è dedicato alla Cooperazione Idrica. Trovate tutte le notizie qui.

LAV Vi ricordo che anche questo fine settimana potete trovare in vendita nelle piazze d’Italia le uova della LAV. Qui potete trovare tutte le informazioni. In particolare, un augurio di buon lavoro agli amici volontari di Salerno, sempre molto attivi anche in questo evento.

Ricostruiamo la Città della Scienza di Napoli Qui potete trovare le indicazioni per ogni tipo di aiuto, a partire dagli sms solidali del valore di 1 € al numero 45599 fino al 31 marzo.

Buon fine settimana a tutti e buona Ora della Terra!

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

4 Commenti

  1. evergreen

    Una settimana di fuoco! Oggi è la Giornata Mondiale dell’Acqua… E’ una settimana Santa… 🙂

    • Sabrina

      Sì 😉 La prossima settimana sarà più rilassante, per me e per il blog!

  2. Mirella

    Troppe iniziative in una settimana sola. Quella che precede Pasqua, poi! Serve tanta energia…

    • Sabrina

      Infatti! Succede così ogni marzo. Sarà l’inizio della primavera che favorisce tutte queste attività e quest’anno la Pasqua così vicina, rende tutto più impegnativo. Ma ce la faremo 🙂

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

Lessico naturale, quali parole usare per la natura

Lessico naturale, quali parole usare per la natura

"Lessico naturale: energia, biodiversità e clima" è il tema di un evento che si è tenuto lo scorso mese di novembre presso Fondazione Feltrinelli a Milano. Seguendo online, mi sono soffermata a riflettere su come la nostra visione del mondo naturale cambia assieme al...

Natura e biodiversità a COP28

Natura e biodiversità a COP28

Quanto si è parlato di natura e biodiversità a COP28? Cambiamenti climatici e perdita di biodiversità sono strettamente legati e correlati. Vediamo in breve come la natura è entrata a far parte dei negoziati di COP28. I limiti planetari alla COP28 di Dubai L'anno...