Da Pinocchio a Harry Potter nelle illustrazioni Salani Editore

EVENTI, RECENSIONI

Come già detto nel post precedente, sempre in occasione di Bookcity, mi sono ritrovata a vedere la mostra dal titolo “Da Pinocchio a Harry Potter” al Castello Sforzesco fino al 6 gennaio. Maggiori informazioni sulla mostra potete trovarle sul sito

Il 20 novembre si è celebrata la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, nella data in cui, nel 1989 venne approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la “Convenzione internazionale sui diritti dell’Infanzia”.

Il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero giunta alla sua 18° edizione e promossa da Legambiente con tante iniziative in tante città.

Ho pensato di mettere insieme tutte queste ricorrenze e riassumerle in alcune foto scattate da me alla mostra e dedicate a tutti, in particolare al mondo delle illustrazioni e delle fiabe, ai bambini, agli alberi e ai magici mondi reali e narrati.

Purtroppo la qualità delle foto non è la migliore, perdonatemi, usate un po’ di fantasia e vi troverete in un battibaleno in questi mondi incantati.

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

0 commenti

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

Wildlife Photographer of The Year 2023

Wildlife Photographer of The Year 2023

Wildlife Photographer of The Year è la mostra delle 100 fotografie naturalistiche vincitrici del concorso fotografico più prestigioso al mondo. Un'occasione per ammirare la bellezza della natura e per riflettere sui nostri comportamenti. Cos'è Wildlife Photographer of...

Natura e connessioni naturali al Milano Photofestival

Natura e connessioni naturali al Milano Photofestival

Tra le numerose mostre fotografiche del Milano Photofestival 18TH, tre in particolare parlano di natura, botanica e femminile. Le ho visitate e te le racconto per aprirsi al mondo con un nuovo sguardo sulla natura. Cos'è il Milano Photofestival 18TH Questa edizione...