La vacanza e il senso del viaggio

” Si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita, senza mai scalfire la superficie dei luoghi, né imparare nulla dalle genti appena sfiorate.

Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare”

(Rubén Blades)

Eccoci qua, arrivati in un battibaleno ai mesi di luglio e agosto, che la maggior parte di noi dedica alle sospirate vacanze.

Le vacanze iniziano già con la loro programmazione, preparare valigie e documenti, riordinare le stanze, salutare i vicini  con raccomandazione di dare un occhio alla casa, annaffiare il giardino, farsi sentire e mille altre piccole e grandi preoccupazioni.

Vacanza. Vi auguro che sia un tempo che ognuno possa dedicare a sé e ai propri cari, per rilassarsi, riposarsi, divertirsi e ricaricarsi per settembre.

Portiamo con noi libri, musica, fotocamera, penna e quaderno, tavolozza e pennelli, chitarra e racchette … insomma tutto il necessario per i nostri passatempi preferiti. Volendo anche il computer e il cellulare, oppure stacchiamoci anche da loro per qualche giorno. E che sia una bella vacanza in compagnia delle persone care e degli amici animali.

Spero che possiate anche voi rilassarvi. Camminare tranquilli per le vie, sui sentieri, tra gli scogli. Osservare colori, sfumature, dettagli cromatici. Ascoltare attentamente, parole, musiche, fruscii e silenzi. Tastare ogni tipo di stoffa, di foglia, di superficie, di pelle. Odorare il vento e il profumo di biscotti, le essenze di fiori e gli spruzzi dell’acqua. Gustare i caldi e i freddi, i dolci e i salati. E ascoltare fuori e dentro di voi.

Anche il blog ha deciso di chiudere per ferie e concedersi un po’ di riposo :-)

Prevedo di tornare ad aggiornarlo a settembre. Anche io ho bisogno di vacanze e di ricarica! Sono di quelle che si porta dietro di tutto un po’, sicuramente carta, penna e fotocamera, più libri e musica.

Ma non si sa mai. Il viaggio del blog potrebbe seguire rotte inaspettate e veder spuntare qualche riga o qualche foto in pieno agosto! Comunque sia, spero di ritrovarvi tutti qui, magari con qualche nuovo lettore, tutti in ottima forma (quattrozampe, animali vari e piante comprese), tutti con nuove storie, esperienze, emozioni da raccontare! Ah, dimenticavo, la mia amata gatta la lascio in buone mani, mani amiche e familiari :-)

3 Comments on “La vacanza e il senso del viaggio

  1. ehm si la vacanza è già inoltrata, sicuramente va a gonfie vele… complimenti che bel equipaggiamento vi siete portati :) e brava per la gatta :D. Bellissimo il tuo saluto! Buoneee vacanze a presto!

    Mi piace

  2. Buone vacanze, Sabri… Per noi la solita confusione con bambini e animali vari. Mi sa che non ci riposeremo molto… :(( Fai tante foto che poi le voglio vedere!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: