Blog affidabili al 100%

Sabato mattina ho trovato nella mia casella mail il post di Manuela. Nel suo bellissimo blog Arch’IT ho letto con gioia e commozione che mi ha assegnato il premio “Blog 100% Affidabile”. Manuela è una cara ragazza, architetto, timida e sensibile, interessata non solo al mondo dell’arte, ma anche alla natura, agli animali e all’ecologia e io ho trovato subito in lei molte affinità col mio carattere e i miei interessi. Ringraziandola ancora di vero cuore per il premio, invito tutti coloro che mi leggono a seguire il suo blog.

Come prevede il regolamento, ora tocca a me parlare brevemente del mio blog e fare le mie segnalazioni. Definisco il mio blog “semi-professionale”. Vorrei parlare di me e dei miei molteplici interessi attraverso le iniziative a cui partecipo o di cui vengo a conoscenza e raccontarle dal mio punto di vista, variando il più possibile, inserendo foto e video. Quando, perché e con quali intenzioni ho aperto il mio blog?  Potete leggere tutto nella pagina “L’idea del blog”.

Scegliere dei blog è sempre difficile. Chiedo scusa a tutti gli altri blog che seguo e che mi seguono e che non ho potuto segnalare: spero non me ne vogliano, sarà per la prossima occasione. Perciò ho deciso di segnalarne cinque, molto vari e diversi, per cercare di andare incontro ai gusti di tutti, anche se è un’impresa anche questa … Spero che siano di vostro gradimento e comunque vi invito almeno a dare un’occhiata a ciascuno di loro perché se lo meritano. Siccome sono tutti allo stesso livello, perché questa non è una classifica, seguirò il classico ordine alfabetico.

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.

Demian Alessandro è un ragazzo giovane, appassionato divoratore di libri, poesia e filosofia. I suoi non sono post, sono dei sogni, delle poesie, uno sguardo speciale all’interno di noi stessi, delle nostre paure e delle nostre gioie. Condivido con lui queste passioni, anche quella per Hesse, vorrei saper scrive poesie come le sue e gli auguro grande successo in questo campo. Se amate perdervi nella poesia e nella parte più sublime della scrittura, seguite il suo blog.

Il Blog peloso di Figaro, Magò e Mia Racconta le storie di questi tre gatti, ed è un blog prezioso per chi ama gli animali, in special modo gatti e cani. Ci sono molte sezioni per segnalare amici scomparsi o bisognosi di aiuto, manifestazioni a loro dedicate, ricette e libri e tutto quello che ruota attorno al mondo dei quattro zampe. Se condividete questa passione, date uno sguardo.

Madre Terra’s Weblog Ho incontrato Elena al greenpink camp. Il suo blog è incentrato sull’ecologia e la sostenibilità, su come vivere in modo eco-compatibile sia una ricetta possibile.  Ultimamente ha partecipato ad un concorso sulle eco-azioni e il suo blog ne fornisce tantissime, con bellissime foto e video. Per chi ama la natura e l’ambiente è tutto da seguire.

Noir italiano Omar cura questo bellissimo blog, proponendo autori di gialli e noir italiani. Mi piace il suo blog perché gli autori vengono presentati tramite un incontro al bar, un caffè, un aperitivo e parlano del genere, non facendosi pubblicità, ma dando consigli a chi vuole cimentarsi in questo tipo di scrittura (cosa che a me piacerebbe, ma non ho ancora provato) C’è poi una sezione che abbina regioni, vini e racconti e tanto altro ancora. Se amate gialli e noir, dovete leggerlo.

Tutticrimini Cristina è giornalista e criminologa, grande esperta nel suo settore. In questo blog ripropone fatti di cronaca, omicidi e storie di serial killer dal suo originale, schietto punto di vista, fornendo nozioni di criminologia e dei diversi comportamenti legati ai popoli, alle nazionalità, alle  regioni d’Italia. Se volete approfondire un fatto di cronaca nera o vi piacciono le serie tv americane di genere, leggete i suoi post.

E ora, ragazze e ragazzi, tocca a voi decidere se ricambiare il “premio” ricevuto. Per quanto mi riguarda, chiudo qui il mio post e saluto tutti con affetto.

7 Comments on “Blog affidabili al 100%

  1. Cara Sabrina, grazie infinite… è un onore essere premiata da te :-), bellissima la descrizione che ci hai fatto, sei stata davvero gentile! ti aggiungerò vicino al logo del premio! ti auguro un buon week-end, grazie anche dalle pelose e dagli altri :D… miao&ronf

    Mi piace

  2. Pingback: Blog affidabili al 100% « tutticrimini

  3. Son tanto tanto e tanto lusingato. Tanto in realtà da pensarci un po’ su prima di capire cosa scriverti. Che ti son grato è certo. Che sorrido anche. Sapevo che mi leggevi ed anche con piacere, ma questo è del tutto inaspettato. Sai quelle parole che ti fanno bene appena le leggi o le senti, che dici, “caspita, avevo bisogno proprio di questo”, ecco, io avevo bisogno proprio di questo. Grazie! :D

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: