“Cities fit for cycling” – W la bici!

ECOLOGIA, EVENTI, STILI DI VITA | 1 commento

Non vedo l’ora che arrivi la primavera per rispolverare la mia bici e pedalare lungo la pista ciclabile, ai bordi del Naviglio Martesana. Quando spunta l’estate, poi, mi metto di tutto punto e tra le ore 18 e le 19 faccio la mia ora di allenamento e palestra all’aperto. Pedalo, a volte più velocemente, altre del tutto lentamente e mi fermo ad osservare, a bere, ad attacar bottone, persino a raccogliere fiori.

In piena estate sono ben attrezzata  per il pomeriggio al parco: plaid da distendere sul prato, libro, lettore mp3, crema solare, bottiglia d’acqua e altri generi di conforto. E passo intere ore a prendere il sole in gruppo, alternando pedalate a tranquilla conversazione, con momenti di lettura e ascolto musica.

Quindi  il messaggio che gira oggi tra i blog e gli amanti della bici non poteva passare inosservato: per salvare i ciclisti si mobilita il web!

Anche io appoggio la campagna del “Times” , Cities fit for cycling e col mio breve post nel mio piccolo blog solitario nel mare del web, grido con forza: riprendiamo la bici e pedaliamo in sicurezza!

Sul sito potrete trovare il manifesto con gli 8 punti proposti dal “Times” per diffondere e appoggiare la campagna. Buona pedalata a tutti!

Sabrina Lorenzoni

Sabrina Lorenzoni

Biologa ambientale

Blogger e green content writer, mi occupo di comunicazione digitale e divulgazione scientifica nei settori ambiente e biosostenibilità.

1 commento

  1. Lorella

    fantastico Sabrina sono d’accordo con te. mi piacerebbe aggregarmi… noi ora abitiamo vicino al Naviglio pavese… dalle parti di Corsico e ci sono belle escursioni in bici da fare…con la bella stagione. fammi sapere che ci organizziamo 🙂

ALTRI POST DA QUESTA CATEGORIA

Lessico naturale, quali parole usare per la natura

Lessico naturale, quali parole usare per la natura

"Lessico naturale: energia, biodiversità e clima" è il tema di un evento che si è tenuto lo scorso mese di novembre presso Fondazione Feltrinelli a Milano. Seguendo online, mi sono soffermata a riflettere su come la nostra visione del mondo naturale cambia assieme al...

Natura e biodiversità a COP28

Natura e biodiversità a COP28

Quanto si è parlato di natura e biodiversità a COP28? Cambiamenti climatici e perdita di biodiversità sono strettamente legati e correlati. Vediamo in breve come la natura è entrata a far parte dei negoziati di COP28. I limiti planetari alla COP28 di Dubai L'anno...